Il tuo hotspot non funziona? cioè il secondo dispositivo si collega alla rete generata dal tuo smartphone/tablet ma non riesce a navigare?
Questo problema è derivato dall’errata configurazione dei parametri Mobile
La procedura seguente, è uguale per tutti gli smartphone, può cambiare il tipo di Dicitura a seconda della Marca/versione software ma è più o meno uguale per tutti.
1° Aprire “Impostazioni”
2° Aprire “Connessioni”
3° Aprire “Reti Mobili”
4° Aprire “Profili”
5° Aprire il profilo selezionato
6° Scorrere in basso e aprire “Tipo APN”
7° Inserire questa stringa “default,supl,dun” (senza virgolette) e premere “OK”
8° In alto a destra premere sui 3 puntini
9° Premere su “Salva”
10° Riavviare il dispositivo
11 Attivare l’HotSpot (come si attibva? leggi sotto)
– Come Attivare l’HotSpot
Molti smartphone (quasi tutti), hanno l’icona dell’hotspot (o Router Wi-Fi) direttamente abbassando la barra delle notifiche.. se il tuo dispositivo non è tra quelli, segui questi semplici passaggi
1° Aprire “Impostazioni”
2° Aprire “Connessioni”
3° Aprire Router Wi-Fi e Tethering
4° Aprire Router Wi-Fi (senza abilitarlo) per vedere la password e/o modificarla
5° Abilitarlo
Gli iPhone/iPad hanno già tutto preconfigurato, quindi non è necessario toccare alcuna impostazione
– Come Attivare l’HotSpot
Per attivare l’HotSpot è sufficiente aprire il menù veloce facendo uno “Swipe” verso su, nella home del telefono.. avrete varie App rapide, tra cui l’HotSpot.. è comunque possibile attivarlo dalle impostazioni, come segue:
1° Aprire “Impostazioni”
2° Aprire “Cellulare”
3° Aprire “HotSpot Personale”
4° Modificare la Password a vostro piacimento
5° Abilitarlo
Per qualsiasi altra informazione, non esitate a Contattarci